La Domenica del Corriere n.16 1943 Difesa antiaerea Regia Marina dc141

La Domenica del Corriere n.16 1943 Difesa antiaerea Regia Marina dc141

25,00

Disponibile

La Domenica del Corriere n.16 1943 Difesa antiaerea Regia Marina dc141

Disponibile

Descrizione

“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/141)

Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno 45 n. 16 del 18 aprile 1943 XXI
Fronte: La difesa antiaerea lungo le nostre coste. – Da un treno armato della Regia Marina i pezzi contraerei aprono un violento fuoco contro apparecchi nemici. (Disegno di W. Molino)
Retro: Sciatori contro navi. – Sul Lagoda gelato, un convoglio sovietico che tenta di attraversare il lago, preceduto da un rompighiaccio, viene preso d’assalto da sciatori finnici e tedeschi che hanno minato la rotta. Durante lo scontro fra le navi e i fanti, tre dei piroscafi nemici spofondano nei ghiacci. (Disegno di W. Molino)
Alcuni articoli all’interno: Dal fronte: Fatti e scene della settimana – Acqua da bere dal mare – Come nasce una parrucca – Com’era Gesù – Orgoglio di agricoltori – La parola del medico – Cartoline dal pubblico – Un po’ di galateo…
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale mentre le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, possono essere presenti piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g