La Domenica del Corriere n.17 1937 Eroismo italiano di un volontario siciliano dc187

La Domenica del Corriere n.17 1937 Eroismo italiano di un volontario siciliano dc187

25,00

Disponibile

La Domenica del Corriere n.17 1937 Eroismo italiano di un volontario siciliano dc187

Disponibile

COD: GIOR/DC/187 Categoria: Etichette: , , , , , , , ,

Descrizione

“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/187)

Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno XXXIX n. 17 del 25 aprile 1937 XV
Fronte: L’eroismo d’un italiano. Alcuni volontari italiani catturati dai rossi spagnoli venivano costretti a pronunciare alla radio ciò che volevano i loro aguzzini. Ma uno di essi, nonostante la minaccia delle armi, disse con voce chiarissima le seguenti parole: “Io sono un semplice volontario venuto dalla Sicilia. Posso dire soltanto che quanto avete udito finora è completamente falso, perché noi ci troviamo qui minacciati dalle rivoltelle e dai fucili…” La voce fu troncata da due spari… (Disegno di A. Beltrame)
Retro: Le “donne-giraffe” a Londra. Un curioso spettacolo offrono ai londinesi quattro donne di Birmania (India), che girano per la città nel loro stranissimo costume: turbante, scarpe all’europea, calzini bianchi, gambe inanellate, vestaglia variopinta, pendagli lunghissimi e un collo eccezionale, retto da una colonna di anelli di metallo. Fanno parte di un Circo, ma danno spettacolo a sé… (Disegno di A. Beltrame)
Alcuni articoli all’interno: Da una settimana all’altra – Eroi dell’impresa africana: medaglia d’Oro al sergente Renato Ciprari – Miliardari 1937 – Assalto al convento: monache e frati di clausura – Nell’annuale di Roma: curiosità e splendori del XXI aprile – Natale di Roma e Natale d’Augusto – Un centenario da ricordare: Antonio Stradivario e i suoi violini inimitabili – Come si dice? – Gli “uomini leopardo” – La parola del medico – Nella vita degli animali – Nel paese delle cuffie – Spigolature – Cartoline del pubblico…
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale mentre le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, possono essere presenti piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g