La Domenica del Corriere n.27 1937 Distribuzione del pane a Bilbao dc209

La Domenica del Corriere n.27 1937 Distribuzione del pane a Bilbao dc209

25,00

Disponibile

La Domenica del Corriere n.27 1937 Distribuzione del pane a Bilbao dc209

Disponibile

COD: GIOR/DC/209 Categoria: Etichette: , , , , , ,

Descrizione

“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/209)

Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno XXXIX n. 27 del 4 luglio 1937 – Anno XV
Fronte: “Pan blanco! Pan blanco!”. Appena entrati a Bilbao, dove da più giorni mancavano il pane e l’acqua, i liberatori hanno distribuito migliaia di pagnotte alla popolazione affamata. Nei quartieri più eccentrici i legionari, in autocarro, hanno svuotato i sacchi di buon pane, seguiti dai famelici popolani che gridavano giulivi:”Pan blanco! Pan blanco!” (Disegno di A. Beltrame)
Retro: Una tromba marina alta duecento metri si è formata al largo della costa marchigiana, e poi, avvicinatasi al litorale, si è abbattuta sulla stazione ferroviaria di Falconara, danneggiando gli impianti, rovesciando alcuni carri merci e raggiungendo anche qualche casa vicina. (Disegno di A. Beltrame)
Alcuni articoli all’interno: Coi legionari alla presa di Bilbao – Vetrina delle curiosità – Il pubblico che fotografa – Spigolature – Il “Giro di Francia” e gli italiani – I concerti di fabbrica – Donne del bimillenario: La sciagurata figlia di Augusto – Valamo “L’isola di Dio” – Consigli ai giovani di buona volontà: Come si diventa miliardari – Alle spiagge – La parola del medico – Varietà scientifiche: Masse d’aria e temporali – Come si dice? – Cartoline del pubblico…
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale mentre le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, possono essere presenti piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g