La Domenica del Corriere n.3 1937 Adesione al Governo Italiano di capi indigeni a Gambela dc192
La Domenica del Corriere n.3 1937 Adesione al Governo Italiano di capi indigeni a Gambela dc192
25,00€
Disponibile
Disponibile
Descrizione
“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/192)
Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno XXXIX n. 3 del 17 gennaio 1937 – Anno XV
Fronte: Nell’Impero pacificato. A Gambela, importantissimo centro di commerci nell’Etiopia occidentale, i capi e le personalità indigene affluiscono al comando militare per fare atto di leale adesione al Governo Italiano. (Disegno di A. Beltrame)
Retro: L’eroismo di un sacerdote. Gettatosi tra le fiamme che avevano invaso una chiesa a Torgiano (Perugia) un giovane cappellano corre, incurante del pericolo, sino all’altare e porta in salvo la Pisside e l’Ostensorio col Santissimo. (Disegno di A. Beltrame)
Alcuni articoli all’interno: Il Pontefice infermo: Pio XI – Le notte della futura Regina d’Olanda – Le gesta del Capitano Cannonieri – Il pubblico che fotografa – Musi gialli – Aneddoti – Italiane su troni stranieri: Elisabetta Regina di Spagna – La pittura etiopica: tradizionalisti e modernisti – Spigolature – Cartoline del pubblico…
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale mentre le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, possono essere presenti piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.
Informazioni aggiuntive
Peso | 99999 g |
---|