La Domenica del Corriere n.37 1937 Eroismo italiano in Spagna del generale Bergonzoli dc201

La Domenica del Corriere n.37 1937 Eroismo italiano in Spagna del generale Bergonzoli dc201

25,00

Disponibile

La Domenica del Corriere n.37 1937 Eroismo italiano in Spagna del generale Bergonzoli dc201

Disponibile

Descrizione

“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/201)

Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno XXXIX n. 37 del 12 settembre 1937 – Anno XV
Fronte: Eroismo italiano in Spagna: un generale “alla baionetta”. “La resistenza nemica si manifestava pervicace e ostinata. Il generale Bergonzoli, soprannominato “Barba elettrica” accompagnato dal colonnello comandante l’artiglieria e da un maggiore, si diresse sotto il fuoco verso Alcedo e Ormello. I tre dovettero aprirsi il passo con i loro moschetti e ad un certo punto attaccare alla baionetta. I legionari della Divisione “Littorio” sopraggiungevano intanto a gran corsa e volgevano in fuga i nuclei della resistenza avversaria”. (Disegno di A. Beltrame)
Retro: Avventura senza precedenti. Un bagliore e uno scoppio violentissimi hanno terrorizzato, per un attimo, i nove passeggeri di un aeroplano sulla linea Praga-Bucarest. Un fulmine aveva attraversato la cabina senza colpire nessuno, né danneggiare l’apparecchio, che è poi atterrato regolarmente.. (Disegno di A. Beltrame)
Alcuni articoli all’interno: Una recentissima fotografia della Principessa di Piemonte coi Principini Maria Pia e Vittorio Emanuele – Piccola storia delle cose – Genialità e fortune di italiani all’estero: Il figurinaio miliardario (Zeffirino Silvestro Poli) –  Panorama di Pechino – Come si dice? – Turismo giocondo – Figure della Spagna eroica: Una grande innamorata (Giovanna la pazza) – La parola del medico – Aneddoti fiorentini: mangiare allegramente – Folle sportive – Vetrina delle curiosità – Cartoline del pubblico…
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale mentre le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, possono essere presenti piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g