La Domenica del Corriere n.37 1937 Eroismo italiano in Spagna del generale Bergonzoli dc201
La Domenica del Corriere n.37 1937 Eroismo italiano in Spagna del generale Bergonzoli dc201
25,00€
Disponibile
Disponibile
Descrizione
“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/201)
Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno XXXIX n. 37 del 12 settembre 1937 – Anno XV
Fronte: Eroismo italiano in Spagna: un generale “alla baionetta”. “La resistenza nemica si manifestava pervicace e ostinata. Il generale Bergonzoli, soprannominato “Barba elettrica” accompagnato dal colonnello comandante l’artiglieria e da un maggiore, si diresse sotto il fuoco verso Alcedo e Ormello. I tre dovettero aprirsi il passo con i loro moschetti e ad un certo punto attaccare alla baionetta. I legionari della Divisione “Littorio” sopraggiungevano intanto a gran corsa e volgevano in fuga i nuclei della resistenza avversaria”. (Disegno di A. Beltrame)
Retro: Avventura senza precedenti. Un bagliore e uno scoppio violentissimi hanno terrorizzato, per un attimo, i nove passeggeri di un aeroplano sulla linea Praga-Bucarest. Un fulmine aveva attraversato la cabina senza colpire nessuno, né danneggiare l’apparecchio, che è poi atterrato regolarmente.. (Disegno di A. Beltrame)
Alcuni articoli all’interno: Una recentissima fotografia della Principessa di Piemonte coi Principini Maria Pia e Vittorio Emanuele – Piccola storia delle cose – Genialità e fortune di italiani all’estero: Il figurinaio miliardario (Zeffirino Silvestro Poli) – Panorama di Pechino – Come si dice? – Turismo giocondo – Figure della Spagna eroica: Una grande innamorata (Giovanna la pazza) – La parola del medico – Aneddoti fiorentini: mangiare allegramente – Folle sportive – Vetrina delle curiosità – Cartoline del pubblico…
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale mentre le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, possono essere presenti piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.
Informazioni aggiuntive
Peso | 99999 g |
---|