La Domenica del Corriere n.38 1943 Eroica ostetrica a La Spezia dc160

La Domenica del Corriere n.38 1943 Eroica ostetrica a La Spezia dc160

25,00

Disponibile

La Domenica del Corriere n.38 1943 Eroica ostetrica a La Spezia dc160

Disponibile

COD: GIOR/DC/160 Categoria: Etichette: , , , , ,

Descrizione

“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/160)

Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno 45 n. 38-39 del 19-26 settembre 1943
Fronte: Notte di fuoco a La Spezia. Una giovane ostetrica viene chiamata d’urgenza ed accorre in una casa che sta rovinando. Nasce un bimbo tra una pioggia di bombe che esplodono tutt’intorno. La puerpera invita la levatrice a salvarsi in un vicino ricovero. La giovane rifiuta. Più tardi ella sarà rovesciata a terra da un nuovo scoppio. E’ stata proposta per una ricompensa al valor civile. (Disegno di A. Beltrame)
Retro: Un leone fra le suore. Da un circo equestre, di passaggio in una città dell’Argentina, un leone ha preso la fuga. Inseguita dal domatore, la belva penetra in una chiesa, terrorizzando alcune suore che vi si trovano a pregare. Il domatore però, con un supremo sforzo, riesce a catturare il fuggiasco e a ricondurlo in gabbia. (Disegno di W. Molino)
Alcuni articoli all’interno: La forza dei proiettili – Medicina motorizzata – Sobrero e la nitroglicerina – Aneddoti teatrali – Spigolature – La parola del medico – Cartoline dal pubblico – Tra i fornelli…
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale mentre le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, possono essere presenti piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g