La Domenica del Corriere n.42 1943 Folla alla stazione centrale di Milano dc165
La Domenica del Corriere n.42 1943 Folla alla stazione centrale di Milano dc165
25,00€
Disponibile
Disponibile
Descrizione
“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/165)
Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno 45 n. 42 del 17 ottobre 1943
Fronte: Tutto serve… Fiumane di sfollati si riversano, ogni mattina, fuori dalla Stazione Centrale di Milano. Tutto è buono per non andare a piedi e far presto. Anche i vecchi, trascurati furgoncini a pedale sono diventati apprezzati e contesi mezzi di locomozione. (Disegno di A. Beltrame)
Retro: Un mestiere nuovo, ma pericoloso. Pescatori nordici disoccupati corrono i mari alla ricerca di mine, le recuperano e ne vendono poi l’involucro e l’esplosivo. Ma questo strano e nuovissimo mestiere ha i suoi rischi: talvolta i pescatori di mine saltano in aria con la loro nave. (Disegno di W. Molino)
Alcuni articoli all’interno: Le medaglie d’Oro: Caporal Maggiore Corrado Viali – Scene del momento – Una grande organizzazione poco nota: La radio vaticana – L’uomo più ricco del mondo: Simone Patino, il re dello stagno – La parola del medico – Un po’ di galateo – Cartoline del pubblico – Consigli alle massaie…
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale mentre le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, possono essere presenti piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.
Informazioni aggiuntive
Peso | 99999 g |
---|