La Domenica del Corriere n.42 1943 Folla alla stazione centrale di Milano dc165

La Domenica del Corriere n.42 1943 Folla alla stazione centrale di Milano dc165

25,00

Disponibile

La Domenica del Corriere n.42 1943 Folla alla stazione centrale di Milano dc165

Disponibile

Descrizione

“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/165)

Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno 45 n. 42 del 17 ottobre 1943
Fronte: Tutto serve… Fiumane di sfollati si riversano, ogni mattina, fuori dalla Stazione Centrale di Milano. Tutto è buono per non andare a piedi e far presto. Anche i vecchi, trascurati furgoncini a pedale sono diventati apprezzati e contesi mezzi di locomozione. (Disegno di A. Beltrame)
Retro: Un mestiere nuovo, ma pericoloso. Pescatori nordici disoccupati corrono i mari alla ricerca di mine, le recuperano e ne vendono poi l’involucro e l’esplosivo. Ma questo strano e nuovissimo mestiere ha i suoi rischi: talvolta i pescatori di mine saltano in aria con la loro nave. (Disegno di W. Molino)
Alcuni articoli all’interno: Le medaglie d’Oro: Caporal Maggiore Corrado Viali – Scene del momento – Una grande organizzazione poco nota: La radio vaticana – L’uomo più ricco del mondo: Simone Patino, il re dello stagno – La parola del medico – Un po’ di galateo – Cartoline del pubblico – Consigli alle massaie…
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale mentre le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, possono essere presenti piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g