La Domenica del Corriere n.45 1943 Radiotelegrafista sul fronte orientale dc163

La Domenica del Corriere n.45 1943 Radiotelegrafista sul fronte orientale dc163

25,00

Disponibile

La Domenica del Corriere n.45 1943 Radiotelegrafista sul fronte orientale dc163

Disponibile

Descrizione

“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/163)

Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno 45 n. 45 del 7 novembre 1943
Fronte: Quadro di guerra attorno al vecchio molino. In un lembo dell’estrema regione nordica sul fronte orientale, dove incombe già l’inverno, passa una colonna di rifornimenti su slitte, e il radiotelegrafista sosta col suo apparecchio per comunicare coi lontani Comandi. (Disegno di A. Beltrame)
Retro: Un ricovero a sorpresa. In Birmania alcuni soldati giapponesi, per ripararsi da un attacco aereo, si rifugiano in una caverna; ma ne balza fuori una coppia di tigri. Essi le affrontano e dopo una lotta furibonda, riescono ad abbatterle. (Disegno di W. Molino)
Alcuni articoli all’interno: Centenario di una grande architetto: Domenico Fontana – Dopo la battaglia (immagini) – Il pubblico a teatro: Decadenza del loggione – Il linguaggio delle cose – La parola del medico – Un po’ di galateo – Cartoline del pubblico – Tra i fornelli…
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale mentre le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, possono essere presenti piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g