La Domenica del Corriere n.46 1937 Incidente ferroviario sulla Parma-Mantova dc204

La Domenica del Corriere n.46 1937 Incidente ferroviario sulla Parma-Mantova dc204

25,00

Disponibile

La Domenica del Corriere n.46 1937 Incidente ferroviario sulla Parma-Mantova dc204

Disponibile

Descrizione

“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/204)

Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno XXXIX n. 46 del 14 novembre 1937 – Anno XVI
Fronte: Sulla strada Parma-Mantova, di notte, due motociclisti si accorgevano troppo tardi che il passaggio a livello era chiuso. Non potendo più frenare, passavano audacemente sotto le sbarre, ma il moto-carrozzino si rovesciava, e in quel momento giungeva un treno! I due temerari furono strappati via all’ultimo momento dal coraggioso casellante, che evitò così una catastrofe. (Disegno di A. Beltrame)
Retro: I casi straordinari. Un capitano di marina americano, che voleva disfarsi della moglie, l’ha abbandonata sopra un’isola deserta nell’Oceano Pacifico. La poveretta, dopo quattro mesi di vita selvaggia, è riuscita a far scorgere i suoi disperati segnali di soccorso ad una nave di passaggio, che l’ha raccolta quasi pazza e inselvatichita. L’inumano marito è stato arrestato a San Francisco. (Disegno di A. Beltrame)
Alcuni articoli all’interno: Da una settimana all’altra – Varietà scientifiche: la sconfitta dell’atomo – Il pubblico che fotografa – Medaglia d’Oro a Vittorino Era – Chi è il Gran Muftì – Nell’avvenire dell’alimentazione: foraggio agli animali senza terreno e senza luce solare – L’accesso a San Pietro – La parola del medico – Il circolo dei “Subacquei” – Frasi di tutti i giorni – Spigolature – Nel mondo sportivo: Quel povero arbitro – I mestieri stravaganti – Novità e bizzarrie – Cartoline del pubblico…
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale mentre le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, possono essere presenti piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g