La Domenica del Corriere n.46 1941 Cavalleria italiana all’attacco in Russia dc130

La Domenica del Corriere n.46 1941 Cavalleria italiana all’attacco in Russia dc130

25,00

Disponibile

La Domenica del Corriere n.46 1941 Cavalleria italiana all’attacco in Russia dc130

Disponibile

COD: GIOR/DC/130 Categoria: Etichette: , , , , ,

Descrizione

“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/130)

Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno 43 n. 46 del 16 novembre 1941 XX
Fronte: Cavalleria italiana all’attacco. Trovatosi sotto il fuoco di un gruppo di sovietici trincerati in un fossato, un reparto di cavalleria del Corpo Italiano di Spedizione in Russia balza frontalmente all’assalto, sfidando il fuoco e le mine di cui è disseminato il terreno. Contemporaneamente un altro gruppo di cavalieri attacca il nemico di fianco, travolgendo anche i rinforzi sopraggiunti. (Disegno di A. Beltrame)
Retro: Nella foresta che brucia. Cinquemila tartari del Volga, quasi accerchiati dai tedeschi, si erano rifugiati in una foresta, incendiandone la parte confinante con le linee dell’avversario. Ma il vento estendeva rapidamente il fuoco e i tartari si trovarono presto chiusa ogni via di salvezza. Si videro allora uomini e cavalli cercare impetuosamente una via di scampo attraverso le fiamme. (Disegno di A. Beltrame)

Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale. Le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, questo può alle volte presentare piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento, ma non ha alcuna pagina mancante.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g