La Domenica del Corriere n.47 1937 Onore ai caduti sul fronte d’Aragona dc199

La Domenica del Corriere n.47 1937 Onore ai caduti sul fronte d’Aragona dc199

25,00

Disponibile

La Domenica del Corriere n.47 1937 Onore ai caduti sul fronte d’Aragona dc199

Disponibile

COD: GIOR/DC/199 Categoria: Etichette: , , , , ,

Descrizione

“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/199)

Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno XXXIX n. 47 del 21 novembre 1937 – Anno XVI
Fronte: Rito legionario in onore dei Caduti. Sopra un costone in faccia alle linee dei rossi spagnoli sul fronte d’Aragona, illuminati da riflettori, appaiono nella notte due vessilli: quello italiano e quello spagnolo. Tra le due bandiere una rustica croce di legno. Sotto il costone, i fanti presentano le armi, mentre le fanfare intonano in sordina: “Cala al sol” e “Giovinezza”. Sulle colline intanto si accendono le fiammelle di improvvisate are di guerra, senza che i bolscevichi osino turbare la commovente cerimonia. (Disegno di A. Beltrame)
Retro: Una bella signora americana, che si trovava ai bagni sulla costa della California, è stata avvolta ad un tratto dagli enormi tentacoli di un colossale mostro marino. Alcuni bagnanti accorrevano, ma un altro viscido braccio del mostro si avvinghiava al soccorritore più vicino. L’avventura – narrata dai giornali d’America – sarebbe finita tragicamente, se un giovanotto armato di un coltellaccio non si fosse lanciato sull’orribile bestia colpendola nei punti vitali. Poco dopo i tentacoli si afflosciavano… (Disegno di A. Beltrame)
Alcuni articoli all’interno: La parola del medico – Cartoline del pubblico…
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale mentre le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, possono essere presenti piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g