La Domenica del Corriere n.50 1937 Patto anticomunista Italia Giappone Germania dc188

La Domenica del Corriere n.50 1937 Patto anticomunista Italia Giappone Germania dc188

25,00

Disponibile

La Domenica del Corriere n.50 1937 Patto anticomunista Italia Giappone Germania dc188

Disponibile

Descrizione

“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/188)

Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno XXXIX n. 50 del 12 dicembre 1937 XVI
Fronte: La gratitudine del Giappone. Dopo la conclusione del patto anticomunista italo-nippo-tedesco, e dopo il riconoscimento del nuovo Stato Menciukuò da parte dell’Italia, una grande folla ha sfilato con lampioncini per le vie di Tokio acclamando all’Italia e alla Germania. (Disegno di A. Beltrame)
Retro: Lo scheletro del più grande animale terrestre che sia mai esistito – il brachiosauro – è stato scoperto da uno scienziato in Africa, nel Tanganika, e, accuratamente ricomposto, è visibile ora in un museo di Berlino. Il mostro, vissuto in epoca che si ritiene anteriore alla comparsa dell’uomo, misurava 23 metri dalla testa alla coda, era alto quasi 12 metri. Il suo collo era lungo circa nove metri! (Disegno di A. Beltrame)
Alcuni articoli all’interno: Da una settimana all’altra – Chi è questo Ciang -Kai-scek? – Quando suona Veronica… Aspetti dell’amore in Africa: Lo strascico contro l’infedeltà e la clausura degli sposi – Come si dice? – Il pubblico che fotografa (immagini) – La pittoresca scrittura del popolo giapponese – La parola del medico – Un po’ di galateo – La vita sotto i mari: nascita delle meduse – Spigolature – Nel mondo sportivo: Le donne tifose – Cappucci neri e cappucci bianchi – Cartoline del pubblico…
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale mentre le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, possono essere presenti piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g