La Domenica del Corriere n.52 1937 Fraterno salvataggio a Gussago Brescia dc211

La Domenica del Corriere n.52 1937 Fraterno salvataggio a Gussago Brescia dc211

25,00

Disponibile

La Domenica del Corriere n.52 1937 Fraterno salvataggio a Gussago Brescia dc211

Disponibile

Descrizione

“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/211)

Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno XXXIX n. 52 del 26 dicembre 1937 – Anno XVI
Fronte: Una bambina eroica. Scivolata sul pavimento umido mentre teneva in braccio un fratellino di pochi mesi, una ragazza undicenne cadeva in un grande paiuolo pieno d’acqua bollente. Nel tragico momento la poveretta, resistendo al tremendo spasimo, tenne alto fra le braccia il bimbo fino all’arrivo dei soccorsi. La ragazza moriva poi in seguito alle scottature. L’eroico sacrificio è avvenuto a Gussago (Brescia). (Disegno di A. Beltrame)
Retro: La vendetta del dromedario. Un domatore turco, che, a suon di bastonate, aveva insegnato la lotta al suo dromedario, è stato aggredito dalla bestia, che lo ha tempestato di calci e poi morsicato fino ad ucciderlo. (Disegno di A. Beltrame)
Alcuni articoli all’interno: Da una settimana all’altra – La giornata della madre e del fanciullo: dove s’impara a fare la mamma – A pranzo coi giapponesi – La mobilitazione bianca – La parola del medico – I cimeli augusti: Una reliquia, a Roma dalla nascita di Gesù – Banditi alla sbarra: Faccia d’Angelo si confessa – Per chi non lo sapesse – Nel mondo sportivo: Gli scherzi dell’emozione – Come si dice? – Storia, leggenda e vicende dei cavalli di San Marco – Cartoline del pubblico…
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale mentre le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, possono essere presenti piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g