La Domenica del Corriere n.53 1940 Aviazione italiana in Marmarica dc85

La Domenica del Corriere n.53 1940 Aviazione italiana in Marmarica dc85

25,00

Disponibile

La Domenica del Corriere n.53 1940 Aviazione italiana in Marmarica dc85

Disponibile

COD: GIOR/DC/85 Categoria: Etichette: , , , ,

Descrizione

“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/85)

Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno 42 n. 53 del 29 dicembre 1940 XIX
Fronte: Prodigi dell’aviazione italiana nella Marmarica. Sfidando la tempesta di sabbia, che trasforma l’atmosfera in un inferno, trentaquattro nostri apparecchi d’assalto piombano in massa sulle colonne nemiche e le sconvolgono paralizzandole al suolo. La V^ Squadra aerea che ha partecipato a queste operazioni si è meritata l’alto elogio del Duce.  (Disegno di A. Beltrame)
Retro: Come un cataclisma. Uno scoppio avvenuto nel polverificio di una grande fabbrica bellica svedese ha provocato un susseguirsi di esplosioni e di incendi, finché tutto l’opificio si è trasformato in un vero vulcano in eruzione. Le esplosioni si udivano a 50 chilometri di distanza mentre la temperatura della massa infuocata raggiungeva i 6000 gradi. Gli operai e gli abitanti, terrorizzati, fuggivano disperatamente cercando nelle immense foreste dei dintorni un riparo contro la pioggia di schegge e di frammenti d’ogni genere. (Disegno di A. Beltrame)

Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale. Le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, questo può alle volte presentare piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento, ma non ha alcuna pagina mancante.