La Domenica del Corriere n.6 1943 Guerra nella foresta nordica dc180

La Domenica del Corriere n.6 1943 Guerra nella foresta nordica dc180

25,00

Disponibile

La Domenica del Corriere n.6 1943 Guerra nella foresta nordica dc180

Disponibile

COD: GIOR/DC/180 Categoria: Etichette: , , , , , ,

Descrizione

“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/180)

Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno 45 n. 6 del 7 febbraio 1943 XXI
Fronte: L’ultima granata… Dopo aver abbattuto tre carri armati sovietici, un artigliere tedesco ordina ai camerati di allontanarsi dal pezzo, e, dopo aver lasciato avvicinare un quarto carro nemico, fa esplodere nella canna l’ultima granata rimasta, riuscendo così col sacrificio della propria vita a distruggere il carro e a rendere inservibile il cannone. (Disegno di W. Molino)
Retro: La guerra nella foresta nordica. Negli sterminati boschi di abeti della Russia settentrionale i soldati tedeschi avvolti in candidi camici che li rendono invisibili tra la neve lottano con tenacia respingendo gli attacchi dei sovietici e passando spesso al contrattacco. (Disegno di W. Molino)
Alcuni articoli all’interno: La “scalata” del carro armato – Le Medaglie d’Oro: Sottotenente Igino Urli, Tenente Benvenuto Ratto, Sottotenente Luigi Rendina – Come si dice? – Tra i soldati dell’Asse in Tunisia – Spigolature – Il centenario di una famosa cantante: Adelina Patti – La parola del medico – Cartoline del pubblico – Consigli alle massaie…
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale mentre le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, possono essere presenti piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g