La Domenica del Corriere n.9 1941 Cannoni tedeschi sulla costa della Manica dc95

La Domenica del Corriere n.9 1941 Cannoni tedeschi sulla costa della Manica dc95

25,00

Disponibile

La Domenica del Corriere n.9 1941 Cannoni tedeschi sulla costa della Manica dc95

Disponibile

COD: GIOR/DC/95 Categoria: Etichette: , , , ,

Descrizione

“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/95)

Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno 43 n. 9 del 2 marzo 1941 XIX
Fronte: I giganteschi cannoni tedeschi sulla costa della Manica. Quasi ogni giorno questi pezzi di lunga portata – alcuni dei quali catturati alla Francia – tirano sulle navi nemiche che osano passare il Canale, e martellano le postazioni militari della costa inglese. I cannoni sono piazzati sopra appositi carri ferroviari. (Disegno di A. Beltrame)
Retro: L’audace impresa di quattro marinai italiani. Catturati sulla costa africana e internati dagli inglesi, approfittando di un ghibli infernale riescono a sorprendere le sentinelle e a tornare faticosamente sulla costa. Qui, buttati gli indumenti, s’impossessano di una piccola imbarcazione, navigano per tre giorni e tre notti senza pane né acqua raggiungendo, esausti per le sofferenze e la sete, un nostro posto militare, dove i soldati accolgono e soccorrono amorosamente i quattro arditi marinai. (Disegno di W. Molino)

Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale. Le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, questo può alle volte presentare piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento, ma non ha alcuna pagina mancante.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g