La Domenica del Corriere n.9 1941 Cannoni tedeschi sulla costa della Manica dc95
La Domenica del Corriere n.9 1941 Cannoni tedeschi sulla costa della Manica dc95
25,00€
Disponibile
Disponibile
Descrizione
“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/95)
Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno 43 n. 9 del 2 marzo 1941 XIX
Fronte: I giganteschi cannoni tedeschi sulla costa della Manica. Quasi ogni giorno questi pezzi di lunga portata – alcuni dei quali catturati alla Francia – tirano sulle navi nemiche che osano passare il Canale, e martellano le postazioni militari della costa inglese. I cannoni sono piazzati sopra appositi carri ferroviari. (Disegno di A. Beltrame)
Retro: L’audace impresa di quattro marinai italiani. Catturati sulla costa africana e internati dagli inglesi, approfittando di un ghibli infernale riescono a sorprendere le sentinelle e a tornare faticosamente sulla costa. Qui, buttati gli indumenti, s’impossessano di una piccola imbarcazione, navigano per tre giorni e tre notti senza pane né acqua raggiungendo, esausti per le sofferenze e la sete, un nostro posto militare, dove i soldati accolgono e soccorrono amorosamente i quattro arditi marinai. (Disegno di W. Molino)
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale. Le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, questo può alle volte presentare piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento, ma non ha alcuna pagina mancante.
Informazioni aggiuntive
Peso | 99999 g |
---|