La Domenica del Corrirere n.43 1940 Marinai eroici nel Canale di Sicilia dc71

La Domenica del Corrirere n.43 1940 Marinai eroici nel Canale di Sicilia dc71

25,00

Disponibile

La Domenica del Corrirere n.43 1940 Marinai eroici nel Canale di Sicilia dc71

Disponibile

COD: GIOR/DC/71 Categoria: Etichette: , , , , ,

Descrizione

“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/71)

Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno 42 n. 43 del 20 ottobre 1940 XVIII
Fronte: Marinai eroici. Il comandante di una piccola torpediniera priva di corazza affronta nel Canale di Sicilia un incrociatore che fa parte di una squadra nemica, lo silura a breve distanza e lo affonda. Ma mente la grossa nave avversaria si inabissa altre navi inglesi tirano sulla torpediniera, che vien colpita a morte. Sotto il fuoco il comandante italiano non lascia il suo posto: un’altra torpediniera accorre in soccorso ed egli grida attraverso il megafono: “Ho silurato un incrociatore, salvate i miei uomini!” E rimane sulla nave che sprofonda. Molte ore dopo verrà ritrovato ancora vivo, aggrappato a un relitto. (Disegno di A. Beltrame)
Retro: Imprevisti della battaglia. Mentre infuriava una battaglia aerea sull’Inghilterra, un caccia inglese colpito dagli aviatori tedeschi è precipitato in fiamme, e nella caduta ha investito un altro caccia britannico. Così, tragicamente uniti, i due apparecchi si sono abbattuti al suolo. (Disegno di A. Beltrame)
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale. Le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, questo può alle volte presentare piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento, ma non ha alcuna pagina mancante.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g