La Domenica del Corrirere n.43 1940 Marinai eroici nel Canale di Sicilia dc71
La Domenica del Corrirere n.43 1940 Marinai eroici nel Canale di Sicilia dc71
25,00€
Disponibile
Disponibile
Descrizione
“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/71)
Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno 42 n. 43 del 20 ottobre 1940 XVIII
Fronte: Marinai eroici. Il comandante di una piccola torpediniera priva di corazza affronta nel Canale di Sicilia un incrociatore che fa parte di una squadra nemica, lo silura a breve distanza e lo affonda. Ma mente la grossa nave avversaria si inabissa altre navi inglesi tirano sulla torpediniera, che vien colpita a morte. Sotto il fuoco il comandante italiano non lascia il suo posto: un’altra torpediniera accorre in soccorso ed egli grida attraverso il megafono: “Ho silurato un incrociatore, salvate i miei uomini!” E rimane sulla nave che sprofonda. Molte ore dopo verrà ritrovato ancora vivo, aggrappato a un relitto. (Disegno di A. Beltrame)
Retro: Imprevisti della battaglia. Mentre infuriava una battaglia aerea sull’Inghilterra, un caccia inglese colpito dagli aviatori tedeschi è precipitato in fiamme, e nella caduta ha investito un altro caccia britannico. Così, tragicamente uniti, i due apparecchi si sono abbattuti al suolo. (Disegno di A. Beltrame)
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale. Le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, questo può alle volte presentare piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento, ma non ha alcuna pagina mancante.
Informazioni aggiuntive
Peso | 99999 g |
---|