La Tribuna Illustrata n.16 17 aprile 1938

La Tribuna Illustrata n.16 17 aprile 1938

25,00

Disponibile

In Catalogna: un episodio della vittoriosa avanzata verso il Mediterraneo.

Disponibile

COD: CO/GIOR/TI/004 Categoria: Etichette: , , , ,

Descrizione

LA TRIBUNA ILLUSTRATA (CO/GIOR/TI/004)

Supplemento illustrato de “La Tribuna”

Anno XLVI – N. 16 – 17 aprile 1938 – Anno XVI

Alcuni articoli all’interno: Dove la Quaresima dura 100 giorni – Quando nacque Topolino? – Avventure d’un serpente d’acciaio – I grandi minuti sportivi – Il saxofono compie 100 anni- La macchina della verità – Il nuovo marchio sull’oro (Addio K18)

Fronte: “In Catalogna: un episodio della vittoriosa avanzata verso il Mediterraneo. – Le truppe legionarie dopo aver sconfitto e travolto 10 brigate nemiche, di cui 3 composte di elementi internazionali, hanno avanzato tanto rapidamente da impedire al nemico di far saltare alcuni ponti. Sotto uno di essi un legionario balzava su un soldato rosso e gli strappava di mano la miccia della mina”. (Disegno di Vittorio Pisani)

Retro: “Un caso eccezionale è avvenuto a Favogna di Sopra presso Magrè (Bolzano). Un gatto, fuggendo disperatamente da un’aquila che tentava ghermirlo, s’infilò entro la porta aperta d’un vasto magazzino adibito a deposito dove vari contadini stavano lavorando. L’aquila vi piombava dietro di lui, ma con questo non faceva che ficcarsi in trappola, giacchè, dopo un primo momento di sorpresa, i contadini impegnarono contro di lei una movimentata lotta e il rapace, che misurava ben due metri e mezzo d’apertura d’ali, finiva per essere ucciso”. (Disegno di Vittorio Pisani)

Le copertine illustrate, uniche nel loro genere,  sono da sempre oggetto di ricerca e collezione ma spesso vengono utilizzate per quadri a tema e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale. Le pagine interne della rivista sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, le riviste presentano piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g