La Tribuna Illustrata n.17 25 aprile 1937

La Tribuna Illustrata n.17 25 aprile 1937

25,00

Disponibile

Un eroe italiano e il cane salvatore

Disponibile

COD: CO/GIOR/TI/013 Categoria: Etichette: , , , , ,

Descrizione

LA TRIBUNA ILLUSTRATA (CO/GIOR/TI/013)

Supplemento illustrato de “La Tribuna”

Anno XLV – N. 17 – 25 aprile 1937 – Anno XV

Alcuni articoli all’interno: Strani commerci nel Mar Rosso – Le grandi opere del regime: E’ nata la città del cinema – Orme di Roma nel mondo – Il radiocronista sportivo – Un eroe a quattro  zampe.

Fronte: “Un eroe italiano. – I rossi spagnoli, avendo catturato alcuni volontari italiani, li costringevano sotto immediata minaccia di morte a pronunciare alla radio dichiarazioni non corrispondenti alla realtà. Ma l’ultimo dei prigionieri, avvicinatosi al microfono, scandiva con voce ferma e nitida le seguenti parole: “Io sono un semplice volontario venuto dalla Sicilia. Posso dire soltanto che quanto avete udito finora è completamente falso, perché noi ci troviamo qui minacciati dalle rivoltelle e dai fucili”. Immediatamente l’eroico volontario veniva infatti ucciso con due revolverate”. (Disegno di Vittorio Pisani)

Retro: “Il cane salvatore. – A Mitchellville (S.U.), un bimbo di cinque anni, su una piccola slitta, stava per scivolare in un precipizio, quando il fido cane, intuito il pericolo, riusciva a salvare il padroncino addentandone le vesti e trattenendolo fino all’accorrere dei famigliari”. (Disegno di Vittorio Pisani)

Le copertine illustrate, uniche nel loro genere,  sono da sempre oggetto di ricerca e collezione ma spesso vengono utilizzate per quadri a tema e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale. Le pagine interne della rivista sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, le riviste presentano piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g