La Tribuna Illustrata n.29 18 luglio 1937

La Tribuna Illustrata n.29 18 luglio 1937

25,00

Disponibile

Incidente d’auto tra Pavia e Milano e altro nei pressi di Messina

Disponibile

COD: CO/GIOR/TI/012 Categoria: Etichette: , , , , ,

Descrizione

LA TRIBUNA ILLUSTRATA (CO/GIOR/TI/012)

Supplemento illustrato de “La Tribuna”

Anno XLV – N. 29 – 18 luglio 1937 – Anno XV

Alcuni articoli all’interno: Attualità fotografica – Nel regno delle farfalle – Il porto di Barcellona – Il museo della fede – Polizia d’America – La lotta contro i gangsters – I cavalieri dello sport.

Fronte: “Un’automobile in marcia da Pavia a Milano, deviava, per un improvviso guasto allo sterzo, e finiva in un corso d’acqua, rimanendovi sommersa. Le cinque persone che si trovavano nella macchina sarebbero certamente perite se l’agricoltore Angelo Arneri, presente al fatto, non si fosse senz’altro gettato in acqua riuscendo, insieme ad altre persone sopraggiunte, a tirar fuori dall’automobile i disgraziati già quasi asfissiati, e che furono poi richiamati perfettamente in vita mediante la respirazione artificiale”. (Disegno di Vittorio Pisani)

Retro: “Mentre tornava dai campi conducendo due giovenche, un contadino, nei pressi di Messina, tentava invano di trattenere con la corda cui erano legate le due bestie improvvisamente imbizzarrite. E poiché le giovenche erano giunte sul ciglio d’un burrone e l’uomo non lasciava la corda, quando quelle precipitavano da una altezza di quindici metri, egli le seguiva nel pauroso salto. Veniva più tardi raccolto ancor vivo ma con gravissime fratture”. (Disegno di Vittorio Pisani)

Le copertine illustrate, uniche nel loro genere,  sono da sempre oggetto di ricerca e collezione ma spesso vengono utilizzate per quadri a tema e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale. Le pagine interne della rivista sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, le riviste presentano piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g