La Tribuna Illustrata n.9 27 febbraio 1938

La Tribuna Illustrata n.9 27 febbraio 1938

25,00

Disponibile

Primati mondiali di un motoscafo della Regia Marina

Disponibile

COD: CO/GIOR/TI/003 Categoria: Etichette: , , , ,

Descrizione

LA TRIBUNA ILLUSTRATA (CO/GIOR/TI/003)

Supplemento illustrato de “La Tribuna”

Anno XLVI – N. 9 – 27 febbraio 1938 – Anno XVI

Alcuni articoli all’interno: I segreti di un grande albergo – Il calcio e le sue curiosità – Latte di topolina – Le statue che parlano
Fronte: “La baronessa ungherese Clara D., attualmente dimorante a Cannes, era afflitta da un vicino di casa che faceva funzionare una radio in ogni ora del giorno e della notte sfruttandone tutta la possibile sonorità. Giorni or sono, la baronessa, esasperata di non poter prendere sonno, si armava di una rivoltella e recatasi nella casa del vicino, scaricava tutti i colpi dell’arma contro l’infernale apparecchio. L’episodio avrà il suo epilogo davanti ai giudici perché il proprietario, che aveva corso il rischio di essere colpito da qualche palla di rimbalzo, ha querelato la baronessa”. (Disegno di Vittorio Pisani)

Retro: “Primati mondiali battuti da un motoscafo della R. Marina. – Sulla base misurata di Varazze un motoscafo della R. Marina, dislocante venti tonnellate, pilotato dal tenente dei vascello Eugenio Silvani, ha battuto i primati mondiali dell’ora e delle tre ore già riportati dallo stesso scafo nel 1937, ed ha stabilito i nuovi primati mondiali delle sei, delle nove e delle dodici ore, raggiungendo nella prima ora una velocità media di Km. 89,737. Ma uno dei risultati più interessanti è stato quello di aver totalizzato un percorso di mille chilometri in mare aperto senza rifornimento”. (Disegno di Vittorio Pisani)

Le copertine illustrate, uniche nel loro genere,  sono da sempre oggetto di ricerca e collezione ma spesso vengono utilizzate per quadri a tema e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale. Le pagine interne della rivista sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, le riviste presentano piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g