La Domenica del Corriere anno 41 n.36 Belfast portaerei inglese Formidabile dc244

La Domenica del Corriere anno 41 n.36 Belfast portaerei inglese Formidabile dc244

30,00

Disponibile

La Domenica del Corriere anno 41 n.36 Belfast portaerei inglese Formidabile dc244

Disponibile

Descrizione

“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/244)

Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno 41 n. 36 del 27 agosto – 2 settembre 1939 – XVII
Fronte: Un varo avventuroso. La nave porta-aerei inglese “Formidabile” che stava per essere varata a Belfast, si è mossa prima del “via”, ha minacciato di piegare sopra un fianco e finalmente è scivolata in mare rovesciando e gettando in aria il legname che la tratteneva. I rottami dell’impalcatura sono ricaduti sulla folla uccidendo una donna e ferendo venti persone. (Disegno di A. Beltrame)
Retro: Una partita a scacchi con pezzi viventi, sopra una scacchiera colossale, è stata organizzata all’aperto dal Dopolavoro di Cortina d’Ampezzo. I giocatori sedevano sopra una scala a pioli alle estremità del campo e i “pezzi” (re, regine, torri, alfieri, ecc.) attendevano pazientemente l’ordine di movimento. (Disegno di A. Beltrame)
Alcuni articoli all’interno: Da una settimana all’altra – La povertà. l’umiltà, l’italianità di Giuseppe Sarto – Come si dice? – Medaglia d’Oro al tenente Alfredo Conte – Medicine dimenticate: La “polvere di mummia” – Il pubblico che fotografa – Profumi d’Italia – La storia del violino – Gengiskan, il conquistatore dell’Asia – Nel mondo sportivo: Campioni eccezionali – La parola del medico – Cartoline del pubblico…
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale mentre le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, possono essere presenti piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g