La Domenica del Corriere anno 44 n.3 pacchi dono ai combattenti italiani in Russia dc263

La Domenica del Corriere anno 44 n.3 pacchi dono ai combattenti italiani in Russia dc263

25,00

Disponibile

La Domenica del Corriere anno 44 n.3 pacchi dono ai combattenti italiani in Russia dc263

Disponibile

Descrizione

“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/263)

Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno 44 n. 3 del 18 gennaio 1942 – XX
Fronte: I doni della Patria ai combattenti. Nelle trincee di Russia i nostri soldati, nel caratteristico equipaggiamento invernale, accolgono festosamente scatole, cassette e pacchi giunti dall’Italia. (Disegno di A. Beltrame)
Retro: La “brigata del petrolio”. Nell’isola di Borneo, attorno ai pozzi di petrolio incendiati dagli inglesi in ritirata, interviene la brigata detta “del petrolio” appositamente attrezzata per il lancio di miscele chimiche. Queste truppe specializzate, lavorando in un inferno di fumo e di fuoco, riescono a soffocare in pochi giorni anche i più vasti bracieri. (Disegno di A. Beltrame)
Alcuni articoli all’interno: La guerra in Africa (grande disegno di W. Molino) – Medaglie d’Oro al Sottotenente Luigi A. Fumi, al Tenente Colonnello Achille Lauro e al Bersagliere Alfredo Santino Lutri – Fra leggenda e cronaca – La storia aneddotica – La grande isola di Sumatra – Come si dice? – Spigolature – Chi è e come vive l’Imperatore del Giappone – La storia bizzarra – I grandi attori: Arlecchino alla corte di Francia – Nel mondo del cinema: La vita della comparsa – I drammi dello sport – La parola del medico – Cartoline del pubblico…
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale mentre le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, possono essere presenti piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g