La Domenica del Corriere n.1 1937 Eruzione del vulcano Santa Rita in Salvador dc207

La Domenica del Corriere n.1 1937 Eruzione del vulcano Santa Rita in Salvador dc207

25,00

Disponibile

La Domenica del Corriere n.1 1937 Eruzione del vulcano Santa Rita in Salvador dc207

Disponibile

COD: GIOR/DC/207 Categoria: Etichette: , , , , , ,

Descrizione

“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/207)

Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno XXXIX n. 1 del 3 gennaio 1937 – Anno XV
Fronte: La catastrofe del Salvador. Prolungate scosse di terremoto, eruzioni del vulcano Santa Rita e improvvise bufere hanno devastato la repubblica del Salvador, nell’America Centrale, facendo migliaia di vittime. Il doloroso esodo della popolazione sopravvissuta. (Disegno di A. Beltrame)
Retro: La mitragliatrice contro i lupi. Una feroce lotta si è svolta attorno ad un’autocorriera, in Estonia, tra i viaggiatori e un branco di lupi affamati che avevano assaltato la vettura. Un solo passeggero era armato, gli altri dovettero rifugiarsi sul tetto o difendersi con sbarre di ferro. La situazione appariva ormai disperata, quando sopraggiunse un autocarro militare. I soldati puntarono una mitragliatrice e, con poche raffiche, decimarono l’orda famelica. (Disegno di A. Beltrame)
Alcuni articoli all’interno: Da una settimana all’altra – Il pubblico che fotografa – Andare verso il popolo – Stravaganze nel vecchio Portogallo – La parola del medico – Come si dice? – Cartoline del pubblico…
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale mentre le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, possono essere presenti piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g