La Domenica del Corriere n.1 1937 Eruzione del vulcano Santa Rita in Salvador dc207
La Domenica del Corriere n.1 1937 Eruzione del vulcano Santa Rita in Salvador dc207
25,00€
Disponibile
Disponibile
Descrizione
“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/207)
Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno XXXIX n. 1 del 3 gennaio 1937 – Anno XV
Fronte: La catastrofe del Salvador. Prolungate scosse di terremoto, eruzioni del vulcano Santa Rita e improvvise bufere hanno devastato la repubblica del Salvador, nell’America Centrale, facendo migliaia di vittime. Il doloroso esodo della popolazione sopravvissuta. (Disegno di A. Beltrame)
Retro: La mitragliatrice contro i lupi. Una feroce lotta si è svolta attorno ad un’autocorriera, in Estonia, tra i viaggiatori e un branco di lupi affamati che avevano assaltato la vettura. Un solo passeggero era armato, gli altri dovettero rifugiarsi sul tetto o difendersi con sbarre di ferro. La situazione appariva ormai disperata, quando sopraggiunse un autocarro militare. I soldati puntarono una mitragliatrice e, con poche raffiche, decimarono l’orda famelica. (Disegno di A. Beltrame)
Alcuni articoli all’interno: Da una settimana all’altra – Il pubblico che fotografa – Andare verso il popolo – Stravaganze nel vecchio Portogallo – La parola del medico – Come si dice? – Cartoline del pubblico…
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale mentre le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, possono essere presenti piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.
Informazioni aggiuntive
Peso | 99999 g |
---|