La Domenica del Corriere n.31 1937 Alpini di Aosta scalano il Monte Bianco con armi pesanti dc195
- Lo store è momentaneamente disabilitato
La Domenica del Corriere n.31 1937 Alpini di Aosta scalano il Monte Bianco con armi pesanti dc195
25,00€
Disponibile
Descrizione
“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/195)
Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno XXXIX n. 31 del 1 agosto 1937 – Anno XV
Fronte: Un’impresa ardimentosa. Cinquecento alpini della Scuola militare alpinistica di Aosta hanno dato la scalata al Monte Bianco da tutte le vie italiane del massiccio, recando seco, oltre ai fucili e alle mitragliatrici, anche i mortai d’assalto. Nessun incidente. (Disegno di A. Beltrame)
Retro: Decine di coccodrilli affamati hanno assalito una spedizione cinematografica danese – tre uomini e una donna – appena sbarcata in un isolotto della Nuova Guinea. I malcapitati hanno potuto salvarsi fuggendo sopra un alto scoglio, dove sono stati rintracciati tre giorni dopo. (Disegno di A. Beltrame)
Alcuni articoli all’interno: I cani del San Bernardo saranno soppressi? – Dal diario di un magistrato: Processo Zorda – Vela e velocità – Famiglie guerriere – La parola del medico – Per difendere i fiori -Marconiana: biografia e immagini di Marconi – Genialità e fortune di italiani all’estero: Il Noè del Brasile – Il pubblico che fotografa – Come si nutrono i campioni – Cartoline del pubblico…
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale mentre le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, possono essere presenti piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.
Informazioni aggiuntive
Peso | 99999 g |
---|