La Domenica del Corriere n.32 1937 Conflitto Cina Giappone a Pechino dc191

La Domenica del Corriere n.32 1937 Conflitto Cina Giappone a Pechino dc191

25,00

Disponibile

La Domenica del Corriere n.32 1937 Conflitto Cina Giappone a Pechino dc191

Disponibile

Descrizione

“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/191)

Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno XXXIX n. 32 del 6 agosto 1937 – Anno XV
Fronte: Gialli contro gialli. Intorno a Pechino continuano gli scontri tra le forze inviate dal Giappone nella Cina del Nord e i soldati di Nanchino. In un improvviso attacco al villaggio di Langfang, i giapponesi hanno sterminato rapidamente un intero battaglione cinese. (Disegno di A. Beltrame)
Retro: Un branco di orsi affamati è penetrato in pieno giorno in un ospedale di Jakovlevka, nell’Estremo Oriente sovietico, ed ha aggredito infermieri e malati. All’arrivo dei gendarmi, tre infermieri erano già stati sbranati. (Disegno di A. Beltrame)
Alcuni articoli all’interno: Da una settimana all’altra: Il conflitto cino-giapponese – Nelle terre conquistate (dalle fotografie del pubblico) – L’Atlantide, il favoloso continente scomparso – La parola del medico – Il teatro per il popolo – Genialità e fortune di italiani all’estero: Il signore dei grattacieli: Giuseppe Martinelli – Tra le più strane genti: Evocatori di diavoli – Le belle famiglie sportive – Gemme tragiche: L’opale di Carlotta, Le perle di Maria Stuarda, Il rubino dell’ultimo Zar… – Cartoline del pubblico…
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale mentre le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, possono essere presenti piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g