La Domenica del Corriere n.33 1937 Strage di pecore in Val Camonica dc200

La Domenica del Corriere n.33 1937 Strage di pecore in Val Camonica dc200

25,00

Disponibile

La Domenica del Corriere n.33 1937 Strage di pecore in Val Camonica dc200

Disponibile

COD: GIOR/DC/200 Categoria: Etichette: , , , , ,

Descrizione

“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/200)

Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno XXXIX n. 33 del 15 agosto 1937 – Anno XV
Fronte: Strage di pecore. Un capriccioso cane lupo, fuggito di notte da una baita, si gettava ululando in mezzo ad un gregge di pecore che riposavano in un pascolo dell’alta Val Camonica. Le timida bestie fuggivano terrorizzate e trecento di esse precipitavano in un abisso, come una valanga. (Disegno di A. Beltrame)
Retro: Un palombaro giapponese, che lavorava in fondo al mare vicino ad un’isola del Pacifico, è stato aggredito da un pescecane e divorato. Soltanto pochi resti dello scafandro sono stati rinvenuti, il giorno dopo, alla superficie. (Disegno di A. Beltrame)
Alcuni articoli all’interno: Da una settimana all’altra – Genialità e fortune di italiani all’estero: L’armatore del Matto Grosso, Ernesto Puccini – Banche e barcaioli dell’Impero – Medaglia d’Oro al Tenente di complemento Pietro Castellani, eroe dell’impresa africana – La parola del medico – Famiglie guerriere – La ginestra – Cappellini (belli e brutti) per l’autunno – Le grandi manovre – Vite minime – Nostro atletismo femminile – Come si dice? – Spigolature – L’angelo dei fiori –  Cartoline del pubblico…
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale mentre le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, possono essere presenti piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g