La Domenica del Corriere n.44 1943 Mute di cani postini in gelide regioni dc149

La Domenica del Corriere n.44 1943 Mute di cani postini in gelide regioni dc149

25,00

Disponibile

La Domenica del Corriere n.44 1943 Mute di cani postini in gelide regioni dc149

Disponibile

COD: GIOR/DC/149 Categoria: Etichette: , , , , ,

Descrizione

“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/149)

Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno 45 n. 44 del 31 ottobre 1943
Fronte: Posta d’eccezione… – In alcune regioni dell’estremo nord, sul fronte orientale, sono assai difficili le comunicazioni fra i vari centri sperduti nella gelida distesa. Ma mute di cani da traino assicurano i collegamenti, trasportando la posta nei paesi più remoti. (Disegno di A. Beltrame)
Retro: Colpo di scena al “Varietà”. Durante una rappresentazione di arte varia in un teatro di Verona, uno spettatore riconosce in una cantante la figliola che credeva morta in un’incursione aerea a Napoli. E l’incontro fra padre e figlia avviene sul palcoscenico, davanti al pubblico stupito e commosso. (Disegno di W. Molino)
Alcuni articoli all’interno: Luigi Magrini: Inventore del telegrafo – La gravitazione universale – Nel mondo del teatro: L’attore in camerino – Come si dice? – Curiosità zoologiche: Pesci che danno l’allarme – La parola del medico – Cartoline dal pubblico – Nel pollaio – Tra i fornelli…
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale mentre le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, possono essere presenti piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g