La Domenica del Corriere n.44 1943 Mute di cani postini in gelide regioni dc149
La Domenica del Corriere n.44 1943 Mute di cani postini in gelide regioni dc149
25,00€
Disponibile
Disponibile
Descrizione
“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/149)
Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno 45 n. 44 del 31 ottobre 1943
Fronte: Posta d’eccezione… – In alcune regioni dell’estremo nord, sul fronte orientale, sono assai difficili le comunicazioni fra i vari centri sperduti nella gelida distesa. Ma mute di cani da traino assicurano i collegamenti, trasportando la posta nei paesi più remoti. (Disegno di A. Beltrame)
Retro: Colpo di scena al “Varietà”. Durante una rappresentazione di arte varia in un teatro di Verona, uno spettatore riconosce in una cantante la figliola che credeva morta in un’incursione aerea a Napoli. E l’incontro fra padre e figlia avviene sul palcoscenico, davanti al pubblico stupito e commosso. (Disegno di W. Molino)
Alcuni articoli all’interno: Luigi Magrini: Inventore del telegrafo – La gravitazione universale – Nel mondo del teatro: L’attore in camerino – Come si dice? – Curiosità zoologiche: Pesci che danno l’allarme – La parola del medico – Cartoline dal pubblico – Nel pollaio – Tra i fornelli…
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale mentre le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, possono essere presenti piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.
Informazioni aggiuntive
Peso | 99999 g |
---|