La Domenica del Corriere n.48 1937 Esercito cinese sconfitto dai giapponesi a Sciangai dc197

La Domenica del Corriere n.48 1937 Esercito cinese sconfitto dai giapponesi a Sciangai dc197

25,00

Disponibile

La Domenica del Corriere n.48 1937 Esercito cinese sconfitto dai giapponesi a Sciangai dc197

Disponibile

Descrizione

“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/197)

Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno XXXIX n. 48 del 28 novembre 1937 – Anno XVI
Fronte: La rotta cinese. Sconfitto dalle armate giapponesi, incalzato da ogni lato, bombardato senza tregua e minacciato di accerchiamento, l’esercito cinese che difendeva Sciangai si ritira nel massimo scompiglio, lasciando migliaia di morti alle proprie spalle. (Disegno di A. Beltrame)
Retro: Rimasto solo in mare, al largo della costa americana, dopo il naufragio di una nave, un marinaio che attendeva soccorsi aggrappato ad un rottame s’è visto circondato da un gruppo di pescicani. S’è iniziata allora un’accanita lotta fra l’uomo assediato e le voraci bestie, finché sopraggiungeva dagli Stati Uniti un idrovolante che, lanciando bombe fumogene sui pescicani, riusciva a disperderli. Più tardi il naufrago veniva raccolto da una barca di pescatori. (Disegno di A. Beltrame)
Alcuni articoli all’interno: La grande mostra del Tessile nazionale a Roma – Tra le più strane genti: L’usanza dei denti sradicati – La sensibilità delle piante rivelata dal cinematografo – Medaglia d’Oro al tenente degli Alpini Sergio Abate di Bergamo – Il Giappone in armi – La parola del medico – Il pubblico che fotografa – Vetrina delle curiosità – Campioni di trent’anni – Scuole, scolari e maestri di duemila anni fa –  Cartoline del pubblico…
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale mentre le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, possono essere presenti piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g