La Domenica del Corriere n.49 1937 Eroismo italiano sui campi di guerra in Spagna dc208

La Domenica del Corriere n.49 1937 Eroismo italiano sui campi di guerra in Spagna dc208

25,00

Disponibile

La Domenica del Corriere n.49 1937 Eroismo italiano sui campi di guerra in Spagna dc208

Disponibile

COD: GIOR/DC/208 Categoria: Etichette: , , , , , ,

Descrizione

“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/208)

Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno XXXIX n. 49 del 5 dicembre 1937 – Anno XVI
Fronte: Episodi d’eroismo italiano sui campi di Spagna. Un apparecchio legionario, colpito dall’artiglieria, è costretto ad atterrare in territorio nemico; il pilota chiede soccorso per radio: un suo cugino, comandante di stormo, parte immediatamente con un “caccia” e riesce ad atterrare presso il pilota in pericolo. I due valorosi aviatori incendiano l’apparecchio danneggiato, ripartono in volo e rientrano in territorio nazionale. (Disegno di A. Beltrame)
Retro: Tragedia del ghiaccio. Otto bambini che pattinavano sul ghiaccio di un laghetto in Pomerania sono sprofondati nell’acqua per l’improvvisa rottura dell’esile lastra. Cinque dei poveretti sono annegati prima che giungessero i soccorsi. (Disegno di A. Beltrame)
Alcuni articoli all’interno: Da una settimana all’altra – Ricordi del segretario di Pio X – Le grandi ispiratrici: La dolce musa di Michelangelo – Il giubileo di un Maragià (col permesso degli inglesi) – La mostra del tessile – La parola del medico – Sentiamo l’avvocato… Parodie della storia – Il pubblico che fotografa – Nel regno del sole – Vetrina delle curiosità – L’amico degli uccelli – Cartoline del pubblico…
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale mentre le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, possono essere presenti piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g