La Domenica del Corriere n.49 1940 Squadriglia aerea italiana a Malta dc83

La Domenica del Corriere n.49 1940 Squadriglia aerea italiana a Malta dc83

25,00

Disponibile

La Domenica del Corriere n.49 1940 Squadriglia aerea italiana a Malta dc83

Disponibile

Descrizione

“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/83)

Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno 42 n. 49 del 1° dicembre 1940 XIX
Fronte: Un arditissimo assalto nel cielo di Malta. Una squadriglia di cacciatori italiani si lancia con estrema violenza contro un forte gruppo di caccia inglesi e li sgomina. Sei velivoli avversari precipitano a capofitto nel Mediterraneo. (Disegno di A. Beltrame)
Retro: “Muoio con voi!” Un cacciatorpediniere, dopo aver affondato sei navi di un convoglio nemico e sostenuto una fiera battaglia nel Mar Rosso, sta per affondare insieme col comandante, capitano di corvetta Borsini, che ha ordinato all’equipaggio di salvarsi. L’acqua è già sul ponte quando un giovane marinaio, lasciata una delle scialuppe e ritornato a bordo, si presenta all’ufficiale. E’ la sua ordinanza, il marinaio Vincenzo Ciaravola, di Torre del Greco. “Comandante, muoio con voi!”, dice il giovane salutando militarmente. La nave poco dopo s’inabissa coi due Eroi. (Disegno di A. Beltrame)

Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale. Le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, questo può alle volte presentare piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento, ma non ha alcuna pagina mancante.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g