La Domenica del Corriere n.52 1940 Atterraggio e salvataggio in terra nemica dc82

La Domenica del Corriere n.52 1940 Atterraggio e salvataggio in terra nemica dc82

25,00

Disponibile

La Domenica del Corriere n.52 1940 Atterraggio e salvataggio in terra nemica dc82

Disponibile

COD: GIOR/DC/82 Categoria: Etichette: , , , , ,

Descrizione

“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/82)

Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno 42 n. 52 del 22 dicembre 1940 XIX
Fronte: Salvato in terra nemica. Una nostra formazione di bombardamento e da caccia ha distrutto cinque apparecchi in un campo d’aviazione inglese nel Sudan. Al ritorno dall’impresa il comandante dell’audace squadriglia è costretto da un’avaria a scendere in località nemica. Senza esitare, un altro dei nostri veicoli atterra con ardita manovra: il pilota raggiunge l’apparecchio salvatore e ritorna felicemente alla base. (Disegno di A. Beltrame)
Retro: Anche Sheffield “coventrizzata”. La città di Sheffield nella regione del Midland ha mezzo milione d’abitanti ed è centro famoso per le sue acciaierie, gli alti forni, le fabbriche di munizioni e di ogni altra sorta di materiale bellico. Tutto il complesso di questi stabilimenti ha subito, in una notte, la sorte di quelli di Coventry, di Birmingham, di Southampton, di Bristol… (Disegno di A. Beltrame)

Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale. Le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, questo può alle volte presentare piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento, ma non ha alcuna pagina mancante.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g