La Domenica del Corriere n.6 1937 Incendi e inondazioni negli Stati Uniti dc189

La Domenica del Corriere n.6 1937 Incendi e inondazioni negli Stati Uniti dc189

25,00

Disponibile

La Domenica del Corriere n.6 1937 Incendi e inondazioni negli Stati Uniti dc189

Disponibile

Descrizione

“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/189)

In breve: Incendi e inondazioni negli Stati Uniti. Il Viceré Graziani, in viaggio nella terra dei Galla-Sidamo in un gentile episodio tiene a battesimo un bimbo ungherese.

Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno XXXIX n. 6 del 7 febbraio 1937 XV
Fronte: Il flagello dell’acqua e del fuoco negli Stati Uniti. Su quasi tremila chilometri quadrati le acque del grande fiume Ohio hanno tutto travolto; e in molti punti, dai serbatoi divelti dalla corrente, migliaia di ettolitri di benzina hanno provocato terrificanti incendi. In molte zone l’acqua è alta otto metri e gli abitanti, rifugiati sui tetti, invocano aiuto. Vi sono più di mille morti, migliaia di feriti e un milione e mezzo di senza tetto. (Disegno di A. Beltrame)
Retro: Un gentile episodio. Il Viceré Graziani, in viaggio nella terra dei Galla-Sidamo, tiene a battesimo nell’accampamento della Divisione speciale Laghi un bimbo ungherese, figlio di un concessionario. Il neonato si chiama Italo Benito Rodolfo. (Disegno di A. Beltrame)
Alcuni articoli all’interno: Da una settimana all’altra – Chi è questo Ciang -Kai-scek? – Quando suona Veronica… Aspetti dell’amore in Africa: Lo strascico contro l’infedeltà e la clausura degli sposi – Come si dice? – Il pubblico che fotografa (immagini) – La pittoresca scrittura del popolo giapponese – La parola del medico – Un po’ di galateo – La vita sotto i mari: nascita delle meduse – Spigolature – Nel mondo sportivo: Le donne tifose – Cappucci neri e cappucci bianchi – Cartoline del pubblico…
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale mentre le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, possono essere presenti piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g