La Domenica del Corriere n. 7 1943 Tragica morte Arcivescovo di Reggio Calabria dc181

La Domenica del Corriere n. 7 1943 Tragica morte Arcivescovo di Reggio Calabria dc181

25,00

Disponibile

La Domenica del Corriere n. 7 1943 Tragica morte Arcivescovo di Reggio Calabria dc181

Disponibile

COD: GIOR/DC/181 Categoria: Etichette: , , , , ,

Descrizione

“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/181)

Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno 45 n. 7 del 14 febbraio 1943 XXI
Fronte: La tragica morte dell’Arcivescovo di Reggio Calabria. Durante una barbara incursione nemica sulle campagne della Calabria, un apparecchio americano mitragliava e spezzonava una casa presso Melito di Porto Salvo cagionando la morte di sei persone, fra le quali l’Arcivescovo monsignor Enrico Montalbetti, che si trovava colà in visita pastorale. (Disegno di W. Molino)
Retro: In Tunisia. La fase più acuta dell’assalto ad una posizione nemica: i nostri carri armati attraverso i reticolati disposti dall’avversario e avanzano, seguiti dai guastatori e dai fanti. (Disegno di W. Molino)
Alcuni articoli all’interno: Fiocco bianco al Quirinale: Il nome della Principessina – Aneddoti – Conoscete i Lapponi? – Invenzioni di donne: Dal sapone agli spilli – I registi del microfono – Glorie italiane: Palasciano e la Croce Rossa – Spigolature – Come si dice? – La parola del medico – Cartoline del pubblico – Consigli alle massaie – Un po’ di galateo…
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale mentre le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, possono essere presenti piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g