La Domenica del Corriere n.9 1937 Nascita del Principe Vittorio Emanuele dc213

La Domenica del Corriere n.9 1937 Nascita del Principe Vittorio Emanuele dc213

30,00

Disponibile

La Domenica del Corriere n.9 1937 Nascita del Principe Vittorio Emanuele dc213

Disponibile

Descrizione

“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/213)

Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno XXXIX n. 9 del 28 febbraio 1937 – Anno XV
Fronte: Nella Reggia di Napoli: la presentazione ai Sovrani del neonato Principe Vittorio Emanuele. (In fondo, a sinistra, la Regina Madre del Belgio; a destra, accanto al Re Imperatore, la Principessina Maria Pia, prima figlia dei Principi di Piemonte). (Disegno di A. Beltrame)
Retro: Un terribile incendio. Nel teatro di Antung, nel Manciukuò, gremito di 1500 persone che ne ostruivano anche le uscite, si è sviluppato un incendio. Partite dal camerino di un attore, le fiamme hanno rapidamente avvolto tutto l’edificio, costruito in legno, ed hanno attaccato le case vicine. Nell’immane braciere sono morte ottocento persone. (Disegno di A. Beltrame)
Alcuni articoli all’interno: La culla di Napoli e 32 anni fa a Racconigi (immagini dei Reali) – A Malaga redenta – Piccola storia delle cose – I Principi e le Principesse di Savoia – Collo di cigno – L’albergo dell’Imperatrice Taitù – Come si dice? – Frasi di tutti i giorni – Il conte Bragadino – La parola del medico – Cartoline del pubblico…
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale mentre le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, possono essere presenti piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g