La Tribuna Illustrata n.5 31 gennaio 1937

La Tribuna Illustrata n.5 31 gennaio 1937

25,00

Disponibile

Sventato rapimento di bambini in America e cattura di ribelli in Africa

Disponibile

COD: CO/GIOR/TI/007 Categoria: Etichette: , , ,

Descrizione

LA TRIBUNA ILLUSTRATA (CO/GIOR/TI/007)

Supplemento illustrato de “La Tribuna”

Anno XLV – N. 5 – 31 gennaio 1937 – Anno XV

Alcuni articoli all’interno: Le prime case dell’uomo – Le invenzioni in guerra – Campioni in erba – Strani vestiti di missionari  Storie di diamanti – La vita nell’Impero

Fronte: “Mentre l’orrenda cronaca dei rapimenti di bambini negli Stati Uniti continua a suscitare l’indignazione di tutto il mondo civile, un recente tentativo di tale abominevole delitto è stato fortunatamente sventato. All’uscita d’una scuola di New York, un giovanotto invitava tre ragazzine undicenni a salire nella sua automobile affermando che le avrebbe condotte a casa. Le fanciulle aderivano. Ma una passante, insospettita dall’atteggiamento equivoco dell’individuo, segnava il numero della macchina e avvertiva subito la polizia. Sguinzagliato un gruppo d’agenti motociclisti, questi potevano raggiungere dopo due ore l’automobile in una via campestre, liberando le fanciulle già in preda a spavento ed arrestando l’automobilista sotto l’accusa di rapimento”. (Disegno di Vittorio Pisani)

 

Retro: “La distruzione e la cattura degli ultimi ribelli nella regione ovest del nostro Impero d’Africa, ha determinato un’intensa ripresa di ricerche dell’oro in una vasta zona di terre aurifere alluvionali. I contadini galla, finito il raccolto dei cereali ed avendo dinnanzi circa tre mesi di riposo agricolo, in attesa delle piogge, si dedicano tutti al lavaggio delle sabbie aurifere avendo la certezza che le fatiche loro non saranno più insidiate dalle brigantesche rapine dei capi abissini e che avranno una giusta ricompensa dal Governo italiano”. (Disegno di Vittorio Pisani)

Le copertine illustrate, uniche nel loro genere,  sono da sempre oggetto di ricerca e collezione ma spesso vengono utilizzate per quadri a tema e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale. Le pagine interne della rivista sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, le riviste presentano piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g